ART. 1) PREMESSE

1.1) RECINZIONI FENCE SRL (P.IVA: 03784640793), via Fiume Mesima 69/H – 88100 Catanzaro, in persona del suo legale rappresentante, svolge attività di commercializzazione di reti per recinzioni in metallo, pali, accessori, articoli di ferramenta.

1.2) La SocietàRECINZIONI FENCE SRL, attraverso il portale recinzionifence.com (di cui è titolare e direttamente gestito dalla stessa RECINZIONI FENCE SRL), intende procedere alla commercializzare per via telematica delle suddette merci e di quelle di cui al catalogo allestito e visionabile all’interno del suddetto portale.

1.3) L’attività di vendita per via telematica, a mezzo del suddetto portale, compete esclusivamente a RECINZIONI FENCE SRL.

1.4) Le merci oggetto di commercializzazione per via telematica sono analiticamente descritte (qualità, caratteristiche, prezzo) nell’apposito catalogo allestito all’interno del suddetto portale.

1.5) Le presenti condizioni generali di vendita sono state redatte conformemente alle disposizioni di cui al Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 (Codice del Consumatore: vedasi artt. 50-67 detto).

1.6) Le presenti condizioni generali di vendita devono essere espressamente accettate da chi intenda procedere all’acquisto on line. L’inoltro della richiesta d’acquisto presuppone l’integrale conoscenza delle condizioni generali di vendita e rappresenta, pertanto, l’incondizionata accettazione delle medesime.

ART. 2) DEFINIZIONI

Ai fini delle presenti condizioni generali di vendita, i seguenti termini avranno il significato di seguito ad essi attribuito:

– Utente: chiunque acceda al portale recinzionifence.com e comunque visiti e/o utilizzi lo stesso.
– Fornitore: RECINZIONI FENCE SRL che, agendo nel quadro della propria attività commerciale, vende per via telematica, dietro corresponsione del relativo prezzo d’acquisto, tutte le merci indicate nel catalogo allestito all’interno del portale recinzionifence.com;
– Acquirente-Cliente: persona fisica ovvero persona giuridica che acquista le merci offerte in vendita da RECINZIONI FENCE SRL ed indicati nel catalogo elettronico allestito all’interno del portale recinzionifence.com;
– Articolo/Articoli; Merce/Merci: i beni commercializzati da RECINZIONI FENCE SRL;
– Ordine: richiesta d’acquisto, da parte dell’acquirente-cliente, inoltrata esclusivamente per via telematica, in cui viene specificata la tipologia e le caratteristiche della merce che si è scelta di acquistare e il prezzo di vendita.
– Messaggio di conferma e/o di accettazione: messaggio tempestivamente inviato all’indirizzo e-mail dell’acquirente-cliente attraverso il quale RECINZIONI FENCE SRL, dà conferma definitiva dell’ordine ricevuto, riepilogando dettagliatamente sia l’articolo, sia le presenti condizioni generali di vendita.
– Contratto: l’accordo, regolato dalla presenti condizioni di vendita, stipulato tra RECINZIONI FENCE SRLe l’acquirente-cliente a seguito della ricezione della richiesta d’acquisto inoltrata per via telematica e successivamente confermata ed accettata, sempre per via telematica, dalla stessa RECINZIONI FENCE SRL mediante un apposito messaggio di conferma-accettazione.
– Cookies: identificatori alfanumerici che vengono trasferiti sul disco rigido del computer dell’utente tramite il browser web dell’utente stesso al fine di consentire al sistema di RECINZIONI FENCE SRL di riconoscere il browser dell’utente e di fornire i servizi offerti da RECINZIONI FENCE SRL nonché di conservare gli articoli nel carrello dell’utente tra una visita e l’altra.

Si precisa che il processo formativo del contratto si sostanzia in una serie di passaggi telematici, l’ultimo dei quali consiste sia nell’accettazione delle presente condizioni di vendita, sia nell’accettazione di dette condizioni di vendita anche ai sensi e agli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c. Il sistema alla base dell’acquisto on line consente all’acquirente-cliente, nel corso della compilazione dei campi finalizzati alla vendita, di modificare/correggere/integrare i dati inseriti. L’acquirente è invitato a stampare e conservare sia le condizioni di vendita, sia la previsione contrattuale di cui agli artt. 1341 e 1342 c.c. Il contratto, la relativa previsione di cui agli artt. 1341 e 1342 c.c. e la richiesta d’ordine qui di seguito definita sono conservate da RECINZIONI FENCE SRL in un archivio telematico in tal senso predisposto e detenuto dalla stessa RECINZIONI FENCE SRL. L’acquirente può in qualsiasi momento richiedere copia della suddetta documentazione.

ART. 3 – OGGETTO DEL CONTRATTO: CONCLUSIONE ED ESECUZIONE

3.1) Le “PREMESSE”, descritte all’art. 1, e le “DEFINIZIONI”, enunciate all’art. 2, costituiscono parte integrante ed essenziale delle presenti condizioni generali di vendita.
La ricezione da parte di RECINZIONI FENCE SRL della richiesta d’acquisto trasmessa dall’acquirente-cliente mediante invio telematico, richiesta successivamente confermata ed accettata sempre per via telematica dalla stessa RECINZIONI FENCE SRL, mediante un apposito messaggio di conferma, determina la conclusione del contratto di vendita ad ogni effetto.

3.2) L’ordine, regolarmente accettato da RECINZIONI FENCE SRL, non potrà essere annullato dall’acquirente-cliente senza il consenso scritto di RECINZIONI FENCE SRL, salvo il diritto di recesso di cui al successivo art. 10.

3.3) A seguito della conclusione del contratto, la RECINZIONI FENCE SRL si impegna a consegnare, dietro corresponsione del relativo prezzo, la merce nei modi e termini di cui al successivo art.7.

ART. 4) CATALOGO DEI PRODOTTI

Tutte le merci offerte in vendita da RECINZIONI FENCE SRL, visibili all’interno del catalogo a tal fine allestito, sono raffigurate in modo accurato e dettagliato, come tale rispondente alle caratteristiche realmente possedute dalle medesime.

ART. 5) PREZZO DEI PRODOTTI

5.1) I prezzi degli articoli saranno quelli indicati nel listino prezzi on line di RECINZIONI FENCE SRL, in vigore al momento dell’inoltro dell’ordine da parte dell’acquirente-cliente o, qualora l’articolo non sia inserito nel listino prezzi o il listino prezzi non sia disponibile, quelli indicati nell’ordine e confermati per iscritto, sempre in via telematica, da RECINZIONI FENCE SRL al momento dell’accettazione dell’ordine.

5.2) Eccetto quanto diversamente concordato per iscritto tra le parti, i predetti prezzi saranno calcolati franco fabbrica, al netto dell’IVA e degli sconti. Tali prezzi non comprendono i costi di imballaggio, spedizione e trasporto dalla sede di RECINZIONI FENCE SRL a quella dell’acquirente-cliente: tali costi dovranno essere sostenuti separatamente da quest’ultimo.

5.3) RECINZIONI FENCE SRL si riserva il diritto di modificare unilateralmente, senza preavviso e con effetto immediato, i prezzi riportati nel listino prezzi nonché le presenti condizioni generali di vendita.

ART. 6) PAGAMENTI

Il pagamento del prezzo dell’articolo e delle relative spese di imballaggio, spedizione e trasporto può avvenire, come in tal senso previsto all’interno del portale recinzionifence.com a mezzo di carta di credito a mezzo dei servizi offerti dal sito www.PayPal.com.
Nessun ordine verrà eseguito da RECINZIONI FENCE SRL prima del pagamento.
Nel caso di pagamento a mezzo carta di credito o a mezzo dei servizi offerti dal sito www.PayPal.com RECINZIONI FENCE SRL provvederà a dare corso alla esecuzione del contratto entro cinque giorni dal pagamento stesso nei modi e termini di cui al successivo art. 7.

ART. 7) CONSEGNA DELLE MERCI

7.1) RECINZIONI FENCE SRL si impegna ad eseguire, a mezzo di spedizioniere, presso la residenza/domicilio/sede legale indicati dall’acquirente-cliente, la consegna dell’articolo ordinato entro 96 ore in tutta Italia (ad eccezione delle zone disagiate e delle isole) ed entro 120 ore nelle isole italiane e nelle zone italiane disagiate, con la precisazione che detti termini decorrono dal giorno successivo a quello dell’eseguito pagamento. Tuttavia, potrebbe rivelarsi la possibilità di ulteriori ritardi nella consegna degli articoli ordinati dovuti ad improvvisi fine stock di materiale a magazzino per vendita. In questo caso verrà tempestivamente comunicato telefonicamente al cliente la possibilità di revocare l’ordine o attendere l’arrivo della merce.

7.2) I termini di consegna sono indicativi e non sono termini essenziali ai sensi dell’art. 1457 cod. civ.

7.3) L’obbligo di consegna della merce si ritiene regolarmente adempiuto nel momento in cui il pacco viene consegnato allo spedizioniere, facendo in tal senso fede la data apposta sul relativo modulo di spedizione.

7.4) RECINZIONI FENCE SRL non risponde di eventuali ritardi e/o disguidi o eventi simili nella consegna del pacco che siano riconducibili, anche solo indirettamente, allo spedizioniere ovvero di eventuali ritardi e/o disguidi o eventi simili nella consegna del pacco ovvero che dipendono dall’assenza, presso i luoghi di residenza/domicilio/sede legale, dell’acquirente-destinatario-cliente e/o dalla errata indicazione, da parte dell’acquirente-cliente, dei dati anagrafici e di recapito della consegna in precedenza forniti e che comunque dipendano da scioperi totali o parziali, mancanza di energia elettrica, calamità naturali, misure imposte dalle autorità pubbliche, cause di forza maggiore, disordini, attacchi terroristici e simili, e comunque da fatti non imputabili a RECINZIONI FENCE SRL.

7.5) In dette ipotesi di ritardi e/o disguidi o eventi simili nella consegna del pacco, l’acquirente si impegna a non avanzare alcuna pretesa risarcitoria e/o restitutoria nei confronti di RECINZIONI FENCE SRL.

7.6) Sarà onere e cura di RECINZIONI FENCE SRL. inviare all’indirizzo e-mail dell’acquirente un messaggio riportante la data di affidamento del pacco allo spedizioniere e la data prevista per la relativa consegna.

ART. 8) SOSTITUZIONE DELLE MERCI A FRONTE DI ERRATA CONSEGNA

Nel caso in cui, per mero errore, venga consegnato un articolo diverso o incompleto da quello ordinato dall’acquirente-cliente e specificato nella richiesta d’acquisto, RECINZIONI FENCE SRLsi impegna, nel più breve tempo possibile, a provvedere alla sostituzione o al reintegro dell’articolo medesimo.
A tal fine, è necessario che l’acquirente informiRECINZIONI FENCE SRL, immediatamente e comunque entro e non oltre il termine di 5 giorni dal ricevimento della merce, della diversità riscontrata, inviando a RECINZIONI FENCE SRL una comunicazione all’indirizzo e-mail info@recinzionifence.com Solo ed esclusivamente in detta ipotesi, le spese di imballaggio, spedizione e trasporto che l’acquirente-cliente dovrà sostenere per restituire la merce e quelle che RECINZIONI FENCE SRL dovrà sostenere per effettuare la riconsegna della merce, saranno interamente a carico di RECINZIONI FENCE SRL.

ART. 9) DIRITTO DI RECESSO MODALITÀ/TERMINI DI ESERCIZIO E TEMPISTICA DI RIMBORSO DELLE SOMME

9.1) L’acquirente ha il diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine tassativo e perentorio di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di ricevimento della merce. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato attraverso l’invio, entro il suddetto termine, di una comunicazione all’indirizzo e-mail (di RECINZIONI FENCE SRL) info@recinzionifence.com.

9.2) L’acquirente-cliente è altresì tenuto a restituire a RECINZIONI FENCE SRL, a proprie cure e spese, la merce entro il termine tassativo e perentorio di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data in cui il recesso è stato comunicato.

9.3) Ai fini della scadenza del termine, la merce si intende regolarmente restituita nel momento in cui viene consegnata all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere.
A seguito della restituzione della merce, RECINZIONI FENCE SRL provvede agli accertamenti di seguito precisati.

9.4) Sarà onere e cura di RECINZIONI FENCE SRL informare per e-mail l’acquirente-cliente nel caso in cui, a seguito di verifica, si accerti la mancata osservanza delle condizioni essenziali di cui sopra e di quelle che seguono per il corretto e valido esercizio del diritto di recesso.

9.5) Il diritto di recesso si riterrà esercitato regolarmente e correttamente solo ed esclusivamente se effettuato nel rispetto delle modalità e dei termini indicati nelle disposizioni di cui sopra e fatta altresì salva l’osservanza delle ulteriori condizioni essenziali qui di seguito precisate.

9.6) Il diritto di recesso si riterrà esercitato regolarmente e correttamente qualora siano interamente rispettate anche tutte le seguenti condizioni essenziali:

– la merce deve essere resa nelle stesse condizioni e nella stessa confezione in cui è stata consegnata; – la merce deve essere resa nella sua sostanziale integrità e non deve presentare danneggiamenti e/o difformità di qualsiasi tipo;
– la merce non deve essere stata, né tantomeno apparire, utilizzata;
– nell’ipotesi in cui la merce sia provvista del cartellino “descrizione-articolo”, detto cartellino non deve essere tolto ovvero manomesso.

9.7) In ipotesi di regolare e corretto esercizio del diritto di recesso da parte dell’acquirente, RECINZIONI FENCE SRL provvederà a rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dall’acquirente-cliente (esclusi i costi supplementari) senza indebito ritardo e comunque entro 14 (quattordici) giorni dall’avvenuta comunicazione di recesso; il rimborso verrà effettuato utilizzando il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dall’acquirente-cliente.
Salvo che RECINZIONI FENCE SRL abbia offerto di ritirare essa stessa la merce, il suddetto rimborso può essere sospeso fino al ricevimento, da parte di essa RECINZIONI FENCE SRL, della merce stessa con le modalità di cui al precedente punto 9.6 oppure finché l’acquirente-cliente non abbia dimostrato di aver rispedito la merce.

9.8) Con la ricezione da parte di RECINZIONI FENCE SRL della comunicazione di recesso e previa, in ogni caso, puntuale osservanza, da parte dell’acquirente-cliente, sia dei termini prescritti per l’invio di detta comunicazione di recesso e per la restituzione della merce, sia delle ulteriori condizioni essenziali di cui sopra, le parti contraenti sono sciolte dalle rispettive obbligazioni derivanti dal contratto di vendita.

9.9) Qualora non sia rispettata anche una sola delle prescrizioni in ordine al diritto di recesso, l’acquirente-cliente non ha diritto al rimborso delle somme corrisposte a titolo di corrispettivo dell’acquisto del prodotto.

9.10) Il diritto di recesso è comunque escluso per tutti i contratti che rientrino nell’elenco di cui all’art. 59 cod. consumo, con particolare riferimento alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

ART. 10) CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

RECINZIONI FENCE SRL avrà facoltà di risolvere, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del Codice Civile Italiano, in qualsiasi momento mediante comunicazione scritta da inviare all’acquirente-cliente, la singola Vendita nel caso di inadempimento delle obbligazioni previste nelle presenti condizioni generali di vendita ovvero anche di una sola di queste obbligazioni.

ART. 11) LEGGE APPLICABILE

Al contratto ed alla sua esecuzione è applicabile esclusivamente la legge italiana.

ART. 12) FORO COMPETENTE

Qualora insorgessero controversie fra RECINZIONI FENCE SRL e l’acquirente-cliente in ordine all’interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita e comunque del contratto, resta concordato che il Foro competente in via esclusiva a dirimerle è il Foro di Catanzaro, con esclusione di ogni altro foro.

Prodotti aggiunti al carrello0
Non ci sono prodotti nel carrello
Continua a fare acquisti