SPEDIZIONE E CONSEGNA DELLA MERCE
RECINZIONI FENCE SRL si impegna ad eseguire, a mezzo di spedizioniere, presso la residenza/domicilio/sede legale indicati dall’acquirente-cliente, la consegna dell’articolo ordinato entro 96 ore in tutta Italia (ad eccezione delle zone disagiate e delle isole) ed entro 120 ore nelle isole italiane e nelle zone italiane disagiate, con la precisazione che detti termini decorrono dal giorno successivo a quello dell’eseguito pagamento. Tuttavia, potrebbe rivelarsi la possibilità di ulteriori ritardi nella consegna degli articoli ordinati dovuti ad improvvisi fine stock di materiale a magazzino per vendita. In questo caso verrà tempestivamente comunicato telefonicamente al cliente la possibilità di revocare l’ordine o attendere l’arrivo della merce.
I termini di consegna sono indicativi e non sono termini essenziali ai sensi dell’art. 1457 cod. civ.
L’obbligo di consegna della merce si ritiene regolarmente adempiuto nel momento in cui il pacco viene consegnato allo spedizioniere, facendo in tal senso fede la data apposta sul relativo modulo di spedizione.
RECINZIONI FENCE SRL non risponde di eventuali ritardi e/o disguidi o eventi simili nella consegna del pacco che siano riconducibili, anche solo indirettamente, allo spedizioniere ovvero di eventuali ritardi e/o disguidi o eventi simili nella consegna del pacco ovvero che dipendono dall’assenza, presso i luoghi di residenza/domicilio/sede legale, dell’acquirente-destinatario-cliente e/o dalla errata indicazione, da parte dell’acquirente-cliente, dei dati anagrafici e di recapito della consegna in precedenza forniti e che comunque dipendano da scioperi totali o parziali, mancanza di energia elettrica, calamità naturali, misure imposte dalle autorità pubbliche, cause di forza maggiore, disordini, attacchi terroristici e simili, e comunque da fatti non imputabili a RECINZIONI FENCE SRL.
In dette ipotesi di ritardi e/o disguidi o eventi simili nella consegna del pacco, l’acquirente si impegna a non avanzare alcuna pretesa risarcitoria e/o restitutoria nei confronti di RECINZIONI FENCE SRL.
Sarà onere e cura di RECINZIONI FENCE SRL. inviare all’indirizzo e-mail dell’acquirente un messaggio riportante la data di affidamento del pacco allo spedizioniere e la data prevista per la relativa consegna.